Il Ristorante “La Lampara” intreccia la sua storia con quella di Fontespina, il quartiere di Civitanova Marche che si estende a Nord, tra il mare e le verdi colline.

Se desideri conoscere la storia della Lampara leggi questo articolo e quella di Fontespina qui.

Sono piccole curiosità che fanno comprendere meglio il luogo e consentono di costruire un legame più significativo con chi ci viene a trovare, anche se solo per gustare uno dei nostri piatti di pesce o per una breve vacanza.

La prima Lampara nasce negli anni 60 come chiosco collegato all’Hotel Fontespina. Nel corso degli anni da semplice punto di ristoro sulla spiaggia diventa bar, ristorante e pizzeria. Nel 2008 la vecchia sala del ristorante viene sostituita con gli appartamenti per vacanza che compongono la struttura attuale. Dal 2016 il chiosco sulla spiaggia e il ristorante sono due attività separate. Il Ristorante “La Lampara” viene completamente rinnovato ed oggi è gestito da me e dalla mia famiglia, con la preziosa collaborazione del nostro personale di cucina e di sala. Il ristorante è aperto a pranzo e cena tutti i giorni (d’inverno chiusura il mercoledì). La nostra tradizionale pizza è disponibile solo la sera, sia da asporto che ai tavoli. E se volete anche soggiornare, abbiamo a disposizione tre appartamenti che vi faranno godere il nostro meraviglioso mare.

Roberto Broccolo – Lo Coco